Gruppi

Nel mio lavoro utilizzo la terapia in gruppo come strumento che accelera molti processi che in terapia individuale hanno bisogno di più tempo. Conduco il gruppo con un collega di formazione gestaltica e questo ci permette di integrare diversi stili e tecniche per ottimizzare e favorire al meglio il processo terapeutico che porta al cambiamento.

 Il gruppo di crescita personale è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare una maggiore consapevolezza delle proprie modalità di stare al mondo, imparando cosi a gestire, attraverso l’esperienza concreta del gruppo, le espressioni emozionali e comportamentali nelle relazioni interpersonali. Ogni membro del gruppo partecipa attivamente creando una cassa di risonanza che amplifica la realtà emozionale nel “qui e ora” dell’esperienza. Il contesto, protetto da regole e confini condivisi, permette di facilitare lo scambio e la comunicazione senza alcun giudizio dando vita ad un contenitore, in cui ciascuno ha la possibilità di muoversi e raccontare le difficoltà, i disagi, le paure, la gioia la propria storia e di essere esattamente ciò che è e desidera essere.

Il lavoro in gruppo inoltre è particolarmente indicato per chi: ha difficoltà a gestire ansia e attacchi di panico si trova ad affrontare una perdita dolorosa, ha difficoltà a gestire la rabbia affronta un particolare momento di stress a lavoro.

Il gruppo si riunisce ogni 15 giorni il giovedì dalle 20.30 alle 22.30.

Per maggior informazioni e domande: Mail e cell. 347-8047321

Contattami

Termini e Condizioni:
Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.
Per maggiori informazioni leggi la mia Privacy Policy
prima di inviare.