Le parole per dirlo

Come parlare con il bambino dell’adozione è un libro che vuole restituire al bambino la possibilità di essere protagonista del percorso adottivo. Vuole raccontare come l’adozione vissuta dal bambino può essere integrata come un evento di vita di cui poter parlare serenamente con i genitori. Il bambino è un soggetto “partner attivo” nella relazione a qualunque età, partecipe delle scelte che lo riguardano. L’adozione diventa così una opportunità importante che può essere colta proficuamente dal bambino a condizione che tutti gli attori coinvolti in questo percorso siano consapevoli del loro ruolo, che gli viene attribuito dalla legge e che potranno interpretare in modo più o meno funzionale alla sua crescita…

La voce narrante è per i bambini, per riportare ai bambini la legittimità delle loro storie, delle loro radici, delle loro esperienze, del loro futuro. Perché “i bambini adottati” diventino “i bambini” e come tali considerati.

Contattami

Termini e Condizioni:
Compilando questo modulo autorizzo il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali.
Per maggiori informazioni leggi la mia Privacy Policy
prima di inviare.